iWet

Negli ultimi anni, consapevoli del declino dell’utilizzo delle calze per rulli bagnatori dovuto alla nuova tecnologia, abbiamo investito in ricerca e sviluppo. Unendo la nostra esperienza produttiva e gestionale all’esperienza di esperti chimici del settore, abbiamo dato vita ad un nuovo ambizioso progetto e ed una nuova attività.


Nasce        , un nuovo nome, contemporaneo con una nuova attività, legata pur sempre alla storica produzione delle calze per rulli bagnatori, ma con l'aggiunta di un rivoluzionario ed importante obiettivo, ossia la produzione di speciali soluzioni per la pulizia degli inchiostri e la manutenzione dei macchinari in sala stampa, basati sulla più recente tecnologia biochimica, nonchè caratterizzate da un alto grado di innovazione e sostenibilità ambientale. Prodotti destinati anche ad altri importanti settori dell’industria, quali la meccanica, ristorazione ed hobbystica, compresi speciali sgrassanti e detergenti privi di solventi e non dannosi per gli operatori ed, in più, amici dell’ambiente.

Nel 1952 nasce Industria Tessile Roby, primi produttori e leader in Italia, così come in Europa, delle calze di rivestimento per rulli bagnatori di macchine offset.

Una piccola azienda nata nel dopoguerra per volontà dal suo fondatore, Ignazio Lang, che per decenni ha servito i maggiori gruppi editoriali Italiani, le cartotecniche, le grandi, medie e piccole tipografie. Il servizio offerto era rivolto agli operatori, con prodotti di alta qualità e sempre corredato dalla ricerca di nuove materie prime e di nuova tecnologia degli impianti, così da garantire nel tempo il massimo livello qualitativo della produzione.

Alla fine degli anni 90 per volontà della proprietà, la seconda generazione della famiglia Lang, la Società si trasforma e prende il nome Covertex. La storia prosegue con un nuovo marchio, più contemporaneo e via via ci si avvicina alla trasformazione tecnologica, riuscendo ad ampliare il mercato in tutto il mondo.

Dove in Europa la tecnologia toglieva mercato ad un prodotto oramai di vecchia generazione, nel resto del mondo, Asia, Africa e Sud America, il terreno era ancora fertile ed abbiamo così potuto sostenere il nostro operato.

IMPEGNATI COSTANTEMENTE NELLA RICERCA E NELLO SVILUPPO, GUARDIAMO AL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA, CERCANDO DI FARE DEL NOSTRO MEGLIO PER RENDERLO MENO INQUINATO

Slider